L’originalità di un evento organizzato a Tenuta Coffele risiede nella peculiarità degli spazi e nella presenza pervasiva, accogliente e rilassante della più bella scenografia: i colli di Soave, i vigneti di Garganega, la frenesia della città solo in lontananza, sullo sfondo.
Nel giorno dell’evento, l’intera Tenuta Coffele è a completa disposizione degli ospiti, in modo esclusivo: la panoramica Sala sulle Sponde, il suggestivo Portico dell’antica Cascina, il meraviglioso Parco della Tenuta. Tenuta Coffele è inoltre dotata di copertura Wi-Fi e di un ampio parcheggio, che può ospitare fino a settanta auto.
Sala Sulle Sponde
Questo spazio, molto suggestivo per le ampie vetrate che dominano la vallata dal dolce declivio del colle di Castelcerino, è tradizionalmente riservato – da settembre a febbraio – all’appassimento delle uve di Garganega da cui la cantina Coffele trae il suo pregiato e pluripremiato Recioto di Soave Classico DOCG “Le Sponde”.
Con un’ampiezza di circa 300 mq, nel periodo di disponibilità può ospitare fino a 195 persone sedute con allestimenti studiati per matrimoni e ricevimenti.
Planimetria
Portico dell’antica Cascina
Uno spazio evocativo della tradizione contadina situato all’esterno dell’antica Cascina, ma ben riparato, in cui svolgere un matrimonio in un contesto assolutamente originale. L’attenzione al décor e la cura dei dettagli rimanda piacevolmente ai ritmi della vigna e della Natura. Il Portico può ospitare fino a 100 persone sedute e 140 persone per buffet o aperitivi in piedi.
Planimetria
Parco della Tenuta
Un parco dall’ampio respiro, su più livelli, che lascia vagare lo sguardo sui vigneti e sulle vallate circostanti: l’esperienza del giardino della Tenuta Coffele toglie il fiato e trasmette una sensazione di benessere e relax.
In questo spazio, nella bella stagione, è possibile organizzare gli aperitivi dei matrimoni e degustazioni guidate dei vini Coffele, all’aperto fino a un massimo di 150 ospiti.